SERVIZI
Sei in un periodo di cambiamento o di orientamento lavorativo? Privato? L’azienda si prepara ad una fase di riorganizzazione importante? Ti trovi in una situazione complessa e non sei ancora del tutto certo su come esattamente ed in quali tempi affrontare la cosa? Vuoi semplicemente stare bene, a Tuo agio, nelle diverse situazioni?
Migliorarsi con le proprie potenzialità
COACHING
Una modalità efficace può essere l’accompagnamento tramite il Coaching. Ti accompagno verso l’obiettivo di cambiamento, in maniera neutrale e senza alcun giudizio, nel Tuo proprio processo di sviluppo. Un accompagnamento dall’esterno che stimola le Tue proprie decisioni, facendoti individuare la Tua consapevolezza, le Tue competenze e le Tue risorse…
farsi supportare
MENTORING
Vuoi essere affiancato da persona con esperienza trentennale nella leadership e direzione di collaboratori, nel banking e in situazioni che necessitano di idee per sviluppi commerciali e strategici ? In questo caso può essere di forte supporto il Mentoring. Ti metto a disposizione l’esperienza da Direttore Commerciale e membro del Management di Banca per…
il comportamento corretto
BON TON
Ci sono comportamenti e modi che sono migliori di altri, senza dubbio. Sia che Tu scelga il mentoring oppure il coaching, un aspetto che fa sentire sicuri di sé, pur rimanendo autentici, è quello del corretto comportamento nelle diverse situazioni di vita sia lavorativa che privata. Come mi presento? Quali sono le regole a tavola?
consulenza interculturale
ITALIA E GERMANIA
Se in Italia ordino un cappuccino ed una brioche alle 16:00, come vengo guardato? Quando ordino un caffè e dico, “caffè normale”, cosa mi viene portato a Milano, a Roma, in Sardegna o in Puglia? A tavola, in un pranzo di lavoro con italiani, è bene arrivare subito al punto e parlare del contratto? In Germania, è…
una guida verso il successo
ONBOARDING
Un nuovo lavoro. Come mi presento? Quali errori devo evitare a tutti costi quando inizio? Come faccio a crescere per adempiere alle mie nuovi responsabilità? Diventare top-manager richiede altri talenti che essere top-manager e anche per restare top-manager….